080 222 7053   | commerciale@itirent.it
Trustpilot

Acquisto auto? Ormai è meglio noleggiare!

Il cambio auto è diventato più difficile, complice il continuo aumento dei costi: dai prezzi delle vetture alle spese legate ad assicurazioni, manutenzione e tagliandi. Se un tempo il noleggio a lungo termine era riservato quasi esclusivamente alle aziende, oggi questa formula conquista anche i privati, inclusi quelli senza partita IVA.

Nei primi quattro mesi del 2025, il mercato automobilistico mostra segni di rallentamento: sono state vendute 3.500 auto in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I privati sono i più penalizzati, con un calo di 16mila immatricolazioni e una quota di mercato scesa al 53%, cioè 2,5 punti percentuali in meno rispetto al 2024.

A fare eccezione è il noleggio a lungo termine (Nlt), che va in controtendenza: +16% rispetto all’anno precedente, con un incremento di 19.500 nuove auto immatricolate.

La forza del Nlt sta nella praticità. Basta selezionare l’offerta più adatta – online o in sede – e, con o senza anticipo, si paga un canone mensile che include tutto: manutenzione, gomme, assicurazione, bollo e spesso anche l’auto sostitutiva in caso di guasto.

Richiedi informazioni